Repliche Hublot Orologi

9 giu 2011

Assegno postale scoperto

Qualcuno mi sa illuminare? Avrei 2 grandi dubbi
1) Se io ho in mano un assegno postale post-datato (cosa già illegale), cosa succede se domani vado alla posta e lo verso?

2) Anche ammettendo che io possa aspettare 4 mesi per cambiarlo( è datato 28/12), cosa succede se quando lo verso, l' assegno è scoperto? Chi ha emesso l' assegno sarà protestato, ma io i soldi quando li rivedrò?

Non prendetemi per "cattiva", ma quell' assegno è un pagamento di un lavoro che risale a quasi un anno fa e per di più me lo hanno dato adesso che è agosto per dicembreL'assegno post datato è - di fatto - una cambiale con bollo irregolare.L'assegno post datato è presentabile per l'incasso in qualunque giorno precedente la data indicata. TUTTAVIA per farlo deve prima essere regolarizzato nel bollo: occorre recarsi all'Agenzia delle Entrate versare il 12 per mille dell'importo dell' assegno più la sanzione amministrativa che (nella misura minima) è pari al doppio dell'importo di bollo evaso.Dopodichè lo versi all tua banca e segue l'iter previsto per tutti gli assegni incassabili a vista (e tale è diventato anche il tuo).Quindi rispondendo alle tue domande:1) le poste te lo rifiutano (se non hai fatto quanto sopra indicato)2) se non ci saranno i fondi verrà protestato. Puoi sperare che il debitore ti paghi insime alla maggiorazione 10% prevista per questi casi. Diversamente devi affidarti a un avvocato affinchè attivi la procedura di pignoramento beni del debitore. Che tu possa rivedere i soldi o meno e quando è impossibile dirlo: dipende se il debitore ha qualcosa di pignroabile o meno. E anche quanto l'avesse, ci sono i tempi di vendita all'asta etc etc.
Io andrei ugualmente alle Poste, mostrerei l'assegno e domanderei chiarimenti e anche se è possibile cambiare l'assegno.
vedi gli orologi più economici a Rolex Sea Dweller

Nessun commento:

Posta un commento